La tecnica patentata F.U.E. (Unità Follicolare Estrattiva) è un’innovativa tecnica per porre rimedio ai problemi legati alla calvizie. Minimamente invasimaxresdefaultvo per il ripristino dei capelli il quale non necessita l’utilizzo di striscie di cuoio capelluto che vengono prelevate dalla nuca. Offre innumerevoli vantaggi tra cui:

- Impianto di nuovi capelli che crescono per tutto il corso della vita con risultati naturali;

- Assenza di cicatrici;

- Assenza di punti di sutura;

- Nessun dolore sia durante l’intervento che nella fase post-operatorio;

- Immediata escissione del cuoio capelluto

TECNICA IN SINTESI
L’utilizzo della tecnica F.U.E. garantisce l’assoluta mancanza di cicatrici e punti di sutura per tutta la durata del procedimento. I follicoli dei capelli sono estratti uno ad uno dalla donatrice (nuca) e reimpiantati sulla parte interessata.
La tecnica F.U.E. (Follicular Unit Estraction ovvero Estrazione delle Unità Follicolari)è una tecnica di autotrapianto di capelli tramite prelievo diretto. Con questa tecnica le unità follicolari (innesti) vengono prelevate dal cuoio capelluto nella zona ducale, tramite uno speciale strumento, comunemente denominato “pennetta” e vengono trapiantati direttamente nella parte interessata dal reinfoltmento.
La crescita dei capelli trapiantati inizia generalmente dopo qualche mese dal primo intervento.
QUANTO DURA L’INTERVENTO ?
La durata dell’intervento è in media 2-4 ore ed è in ogni caso proporzionale al numero degli innesti (unità follicolari) necessari per il tipo di calvizie.
IL PERIODO POST-OPERATORIO
I capelli possono essere lavati già dopo due giorni dall’intervento. L’insorgere di crosticine alla base dei bulbi trapiantati è una naturale conseguenza del procedimento, queste cadranno da sole nell’arco di pochi giorni. Dopo l’intervento il paziente potrà tornare a svolgere le sue normali attività lavorative già dopo 24 ore. I capelli trapiantati cominciano a crescere dopo 3 mesi.