La liposuzione con la tecnica della tumescenza delle braccia con microcannule fornisce eccellenti risultati estetici. Le braccia sono una delle aree che producono costantemente il massimo livello di soddisfazione del paziente, una volta trattate correttamente.

 Young woman doing gymnastics on white background studio

Escissione della pelle

Le tecniche di lifting delle braccia spesso comportavano l’ escissione della cute dal lato interno del braccio con conseguenti cicatrici antiestetiche. Con la liposuzione tumescente delle braccia con microcannule, l’ escissione della cute non è necessaria. La liposuzione tumescente microcannulare delle braccia femminili, eseguita in modo semplice e corretta, produce risultati che sono ben proporzionati e senza visibili cicatrici chirurgiche.

Obiettivi estetici

L’obiettivo estetico della liposuzione del braccio è per una donna di sentirsi più attraenti nelle situazioni quando si indossano indumenti a manica corta, quando semplicemente si è in piedi o si cammina, o si è tranquillamente seduti ad un tavolo mentre si mangia o si beve, o seduti ad una scrivania, digitando o conversando al telefono. L’obiettivo della liposuzione del braccio è:

- Migliorare l’aspetto sproporzionato del braccio, mantenendo la qualità della bellezza femminile

- Permettere al paziente di sentirsi più a suo agio e meno imbarazzata quando indossa una camicetta senza maniche

- Ottenere un aspetto più sottile delle braccia quando sono rilassate lungo il fianco.

L’obiettivo non è quello di rimuovere la maggior quantità possibile di grasso. Le braccia che sono sproporzionatamente magre rispetto al resto del corpo potrebbero sembrare antiestetiche piuttosto che attraenti.

Pelle flaccida

L’eccesso di tessuto adiposo presente nella faccia interna del braccio, evidente quando questo viene tenuto in posizione orizzontale può essere eliminato con la liposuzione tumescente usando le microcannule. Non è sufficiente fare semplicemente la liposuzione sulla parte posteriore del braccio. Il principio guida nella liposuzione delle braccia è il concetto di rimuovere il peso del grasso sottocutaneo dal 75 per cento o più della circonferenza del braccio. Facendo la liposuzione di quasi tutto il braccio per intero, il peso del grasso sulla pelle viene eliminato e la normale elasticità della pelle restituisce un miglioramento molto evidente.

Cuscinetti di grasso ascellare anteriore

Questi sono situati sul petto davanti all’ascella. Questi cuscinetti di grasso diventano più importanti con l’età e con gradi crescenti di obesità. Anche in alcune donne relativamente sottili, i cuscinetti di grasso ascellare anteriori possono essere sproporzionatamente grandi. Un reggiseno stretto fa sì che i cuscinetti di grasso si gonfino sgradevolmente sopra il reggiseno. Questi cuscinetti di grasso possono essere eliminati con la liposuzione tumescente usando le microcannule. Spesso è conveniente fare la liposuzione dei cuscinetti di grasso ascellare anteriori insieme alla liposuzione delle braccia.

Cuscinetti di grasso ascellare posteriore

Questi sono situati dietro l’ascella sul lato della schiena. In alcune donne, questi cuscinetti di grasso possono essere un problema estetico. Spesso è conveniente fare la liposuzione dei cuscinetti di grasso ascellare posteriori, contemporaneamente alla liposuzione delle braccia. Le zone ascellari anteriori e posteriori richiedono una medicazione compressiva per un solo giorno o due. Le medicazioni chirurgiche sono tenuti meglio in posizione grazie ad un indumento di compressivo del torace.