Epilazione Laser viso

Le tecniche di epilazione permanente mirano a distruggere definitivamente il follicolo del pelo in modo che non ricresca più.

I laser, in particolare, quello ad Alessandrite, è l’unica tecnica veramente efficace per distruggere in maniera selettiva e definitiva il follicolo del pelo. Il principio di funzionamento sfrutta la capacità della luce di penetrare per qualche millimetro nella pelle e raggiungere anche i follicoli piu profondi che si scaldano fino a distruggersi. La luce generata deve avere caratteristiche particolari tali da distruggere in modo selettivo il pelo senza scaldare troppo la pelle. Oggi sono disponibili sul mercato molte apparecchiature diverse ma poche possiedono le caratteristiche ottimali di sicurezza ed efficacia.1328542919251

Quali sono i risultati?

I risultati ottenibili sono molto buoni, spesso sorprendenti, anche con poche applicazioni. Naturalmente ogni caso è un caso a se e solo il medico estetico esperto, durante la visita, saprà dare maggiori informazioni. Già dopo il primo trattamento i peli cadranno da soli e questa alopecia durerà circa 30 giorni o piu. Dopo, i peli spunteranno di nuovo ma in numero minore e più sottili. A questo punto verrà fatto un ulteriore trattamento e il ciclo si ripeterà di nuovo. I tempi tra un trattamento e l’altro si allungheranno sempre di più (1, 2, 3 mesi o più) e progressivamente diminuiranno i peli e tutti i problemi connessi (follicoliti, peli incarniti, pelle ruvida, macchie da depilazione, ecc). Il numero dei trattamenti varia in base alle caratteristiche del soggetto, in genere da 5 a 10 distribuiti in un arco di tempo molto lungo (1 – 2 anni).

Cosa succede dopo il trattamento?

Subito dopo il trattamento la pelle sarà un po’ arrossata e si avvertirà una sensazione di leggero calore che scomparirà entro poche ore. Nei giorni seguenti i peli inizieranno a cadere fino a lasciare la pelle liscia e glabra. Non vi sono particolari accorgimenti da seguire a parte idratare la pelle con crema, evitare trattamenti irritanti nei primi giorni, evitare l’esposizione solare e le lampade abbronzanti.

Dopo qualche settimana i peli ricresceranno in numero minore e una volta spuntati per qualche millimetro faremo un nuovo trattamento secondo il programma prestabilito dal medico fino alla scomparsa permanente dei peli.